Se fino a poco tempo fa l’unico modo per poter accedere ad un prestito o ad un finanziamento era recarsi presso una filiale bancaria locale, oggi la situazione è cambiata. Chi ha bisogno di liquidità extra per poter far fronte ad una spesa imprevista oppure effettuare delle spese o fronteggiare delle situazioni economiche particolarmente difficili, può optare per la richiesta di prestiti anche tramite l’utilizzo di alcuni portali che oggi sono disponibili in rete. I prestiti da richiedere e ottenere online sono dei finanziamenti che prevedono spesso delle tempistiche di richieste di erogazione che sono molto più rapida e snelle rispetto a quelle previste invece per la richiesta di un prestito con l’utilizzo dei canali tradizionali.
Ai prestiti sopra citati si aggiunge per un’altra categoria di prestiti, ovvero quelli richiedibili via SMS. Si tratta di un tipo particolare di prestito la cui richiesta avviene attraverso l’invio di un semplice e veloce SMS. I prestiti che si possono richiedere tramite questa particolare modalità sono dei finanziamenti autentici che si possono richiedere tramite l’invio di un semplice messaggio di testo tramite il nostro telefono cellulare. Ad oggi, è uno dei metodi più rapidi e veloci grazie ai quali è possibile fare domanda per ottenere dei finanziamenti via SMS e permettono di solito di ottenere una piccola liquidità da usare per fronteggiare delle spese impreviste o urgenti. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questi finanziamenti e come si possono richiedere.
Caratteristiche e condizioni dei prestiti via SMS
Coloro che desiderano fare domanda per ottenere un prestito via sms, anzitutto devono essere intestatari di un conto corrente bancario o postale, in cui hanno quindi la possibilità di ricevere la cifra del prestito che richiedono. Inoltre, occorre anche avere un account registrato sul sito dell’istituto di credito o della banca che eroga il prestito e il profilo del soggetto che fa richiesta del finanziamento deve essere connesso al nostro numero di telefono cellulare, così da poter inviare l’sms di richiesta del prestito direttamente dal nostro telefono cellulare.
Devi sapere che sono previste delle condizioni specifiche per inviare una richiesta di prestito via sms, con la presentazione di tutta la dovuta documentazione. tramite questi prestiti si possono tenere di solito delle somme di denaro che sono abbastanza ridotte, ad esempio tra i 50 e i 500€ al massimo. Sono dei finanziamenti che sono arrivati qui a coloro che hanno bisogno di richiedere solamente delle piccole somme di denaro, e non delle grandi cifre per far fronte a spese ingenti e troppo elevate e onerose. Inoltre, i tempi di gestione e valutazione della fattibilità della pratica e della nostra richiesta di prestito di solito sono abbastanza rapidi e possiamo ottenere quindi un esito, positivo o negativo, della nostra richiesta anche entro un’ora dalla nostra richiesta del prestito.
Come fare domanda per un prestito via SMS
Se hai la necessità di richiedere delle piccole somme di denaro ad esempio da usare in situazioni particolari e urgenti, puoi fare richiesta quindi di un prestito via sms. Per poter fare domanda di uno di questi prestiti occorre semplicemente inviare un messaggio di testo alla società finanziaria o alla banca che eroga questi tipi di prestiti, ovvero ad un certo creditore, e nel messaggio occorre indicare la somma di denaro di cui abbiamo bisogno, per poi inviare la nostra richiesta di prestito tramite il nostro telefono cellulare. Chi riceve il nostro messaggio di testo e quindi un computer che riceve ed elabora la nostra richiesta di prestito in modo del tutto automatico.
Dopo l’invio della nostra richiesta di prestito via SMS, il denaro viene erogato sul nostro conto corrente (indicato e dichiarato dal richiedente in fase di richiesta) e al massimo in un’ora possiamo usufruire del denaro di cui abbiamo necessità.